La macchina sottovuoto professionale – Besser Vacuum

Scopri assieme a Besser Vacuum che cos’è il sottovuoto professionale e quale macchina fa al caso tuo.

La conservazione sottovuoto è un sistema che serve per eliminare tutta l’aria o solamente alcuni gas da un contenitore o buste sottovuoto, solitamente si elimina l’ossigeno, che è il principale responsabile dell’ossidazione.
Con questo trattamento è possibile raggiungere un tempo di conservazione molto lungo dato che in assenza di aria la maggior parte dei microorganismi e dei batteri non possono svilupparsi, le qualità e le proprietà vengono conservate al meglio senza compromettere il sapore, il profumo ed il colore degli alimenti. Questa procedura si abbina molto bene alla refrigerazione allungando ulteriormente il tempo di conservazione che, soltanto con il sottovuoto, varia dai 6 ai 21 giorni a seconda dell’alimento.
Lo strumento più utilizzato per mettere i vostri prodotti sottovuoto è la macchina confezionatrice sottovuoto, disponibile in svariati modelli e dimensioni, ricoprendo così la richiesta di ogni settore (dal domestico all’industriale).

Settore domestico

Il sottovuoto professionale a casa tua, scegli la macchina più adatta alle tue esigenze

Piccole, ma performanti macchine per il settore domestico. In pochissimo spazio avete tutto quello che vi serve per sigillare sottovuoto i vostri prodotti!
Besser Vacuum offre un’intera gamma di confezionatrici ad aspirazione esterna in ABS in grado di soddisfare ogni esigenza del mercato domestico per ottenere un vuoto perfetto nelle comode buste sottovuoto goffrate e nei barattoli per liquidi. Facili da utilizzare, ergonomiche e funzionali, le macchine domestiche di Besser Vacuum sono la soluzione chiave per venire incontro alle richieste di uno stile di vita casalingo green&healthy.

Piccole e medie imprese

Qualità e sicurezza, ottieni il massimo con le macchine sottovuoto professionali e compatte

Se avete una piccola-media impresa le confezionatrici ad aspirazione esterna in acciaio inox fanno al caso vostro. Affidabilità nel tempo e qualità di costruzione sono le caratteristiche di queste confezionatrici professionali e compatte dal design italiano, garantendo un sottovuoto professionale in sicurezza e  di qualità.

Medie e grandi imprese

Macchine sottovuoto professionali, carrellate e da banco

Per imprese più grandi le confezionatrici a campana e campana duplex.
Queste macchine offrono prestazioni di sottovuoto professionale, garantendo massima qualità nella costruzione e nel vuoto finale ottenuto.
Besser Vacuum amplia la propria offerta di confezionatrici con i modelli su ruote e le doppie campane. Un attraente design italiano e componenti tecnici di prima classe garantiranno affidabilità, lunga resistenza e un prodotto sicuro al 100%, interamente fabbricato nel pieno rispetto della green economy e in conformità alla responsabilità sociale.

Cottura sottovuoto

Pratica e versatile macchina professionale per la cottura “Sous-vide

Oltre alla gamma di confezionatrici per sottovuoto e alle buste, Besser Vacuum si dedica alla produzione di strumenti per la cottura sous-vide. Le buste sottovuoto goffrate e lisce per la cottura, sono capaci di resistere a temperature comprese tra 0°C e +121°C sono ora affiancate dal pratico ed ergonomico termo-circolatore a immersione: il Vacook™.
La cucina sous-vide sta diventando sempre più popolare in tutto il mondo e il dipartimento Ricerca e Sviluppo di Besser Vacuum è alla continua ricerca di strumenti e tecnologie all’avanguardia, dedicati alla cucina contemporanea e professionale. Il Vacook™ è ora dotato di una sonda a cuore per il controllo della temperatura del cibo direttamente all’interno della busta, mentre un kit di sfere galleggianti eviteranno l’evaporazione dell’acqua durante il lungo processo della cottura sous-vide. In totale sicurezza per un cibo sano e non contaminato, Besser Vacuum blocca la proliferazione batterica grazie alle buste da cottura Vac&Cook, perfette per processi di cottura a bassa temperatura, ottime da abbinare all’innovativo termo-circolatore.

 

Tempi di conservazione degli alimenti confezionati sottovuoto

ALIMENTO PACKAGING STANDARD (giorni) PACKAGING SOTTOVUOTO (giorni)
POLLO 3 15
MANZO 2 8
FRUTTI DI MARE 2 7
PANE 1 6
TORTE 5 15
BISCOTTI 90 365
RISO 120 365
CAFFÈ 120 365
PASTA 90 365
PASTA FRESCA ALL’UOVO 2 8
FRUTTA SECCA 30 90
FRUTTA FRESCA 8 15
VERDURA 5 10
FORMAGGI 7 25
PROSCIUTTO 2 20