PASTICCERIA SOTTOVUOTO AL SIGEP 2018 CON LE MACCHINE SOTTOVUOTO BESSER VACUUM

Lezioni di pasticceria sottovuoto allo stand Besser Vacuum, durante la fiera leader nel settore di gelateria e arte bianca.

Besser Vacuum anche quest’anno partecipa a SIGEP Rimini, fiera internazionale dedicata alla pasticceria, gelateria e panificazione, giunta oramai alla sua 39ª edizione.

Resident chefs nello stand Besser Vacuum saranno Guido Ongaro e Gianluca Scolastra, esperti formatori nell’ambito delle tecnologie alimentari ed in particolare nella cottura sottovuoto a bassa temperatura e conservazione sottovuoto.

La sfida di Besser Vacuum è quella di declinare al dolce questa tecnica, illustrando agli operatori del settore i molteplici vantaggi del sottovuoto anche in pasticceria.

Oltre a due gustose ricette salate, il menu degustazione che gli chef insegneranno a realizzare ai visitatori sarà prevalentemente dedicato ai dessert, abbinando la tecnica della cottura sottovuoto ai classici della pasticceria.

Le ricette sottovuoto verranno eseguite con il prezioso aiuto delle macchine sottovuoto professionali a campana e del nuovissimo Vacook Wifi, il roner professionale per cottura a bassa temperatura. Grazie alla APP, questa macchina per cottura sottovuoto può essere controllata e gestita da remoto soprattutto per cotture lunghe e complesse, senza la necessità di dover rimanere in cucina a vegliare sulle pietanze.

In fiera verranno presentati anche i nuovi sacchetti per cottura sottovuoto “Chef”, con temperature di utilizzo dai -40ºC ai +121ºC, quindi perfetti per cucinare sottovuoto, abbattere e congelare, tutto con un unico sacchetto.

Ecco il menu che si potrà testare all’evento realizzato con le tecniche del sottovuoto.

“Carpione di Verdure con pollo al curry”
“Filetto di maiale in crosta di speck con carote”
“Tartellette con crema inglese aromatizzata vaniglia, coulis di frutta e frutta sciroppata”
“Bicchierino con ganache al cioccolato, crema inglese, crumble di sbrisolona e ananas”
“Pere al vino con crema inglese aromatizzata alla cannella, con meringa sbiviolata”
“Mele con Alchermes, osmosi”

Iscrizione al showcooking

Chiunque voglia iscriversi alle dimostrazioni degli chef durante SIGEP, può inviare una email a:
marketing@besservacuum.com

Lo stand per assistere alle dimostrazioni è il numero
062 Hall B1.

COLPO D’OCCHIO SU SIGEP 2017

VISITATORI: 161.196
MQ. ESPOSITIVI: 118.000
PADIGLIONI: 16
Sito web SIGEP

EVENTI PASSATI

Besser Vacuum – Fiera ABASTUR 2017

29 Agosto – 1 Settembre 2017 – Mexico city

Abastur è un evento dedicato al settore alberghiero e della ristorazione che riunisce i produttori e distributori di prodotti e attrezzature per il canale HORECA (Ristoranti, Bar e Alberghi). I prodotti presentati spaziano da mobili per la cucina o sala ristorante, attrezzature per ristoranti ed hotel e tecnologia applicata al settore.
http://abastur.com/en
Oltre ad una vasta area espositiva l’evento è sede di concorsi culinari a livello nazionale.

Venite al nostro stand: NO. STAND 417

Besser Vacuum – Fiera PACK EXPO 2017

25-27 Settembre 2017 – Las Vegas

Besser Vacuum parteciperà a Pack Expo Las Vegas, l’evento Premier packaging dell’anno. Oltre 2.000 fornitori di attrezzature di imballaggio avanzate, materiali, contenitori, tecnologie di automazione e altri innovatori della catena di fornitura saranno esposti a PACK EXPO Las Vegas e Healthcare Packaging EXPO 2017.

https://www.packexpolasvegas.com/

Venite al nostro stand: BOOTH S-6249

Besser Vacuum – Fiera HOST 2017

20-24 Ottobre 2017 – fieramilano

Besser Vacuum anche quest’anno partecipa alla 40° edizione del leader assoluto nel settore Ho.Re.Ca, foodservice, retail, GDO e hotellerie.
La sede preferita dai top player per presentare in anteprima, l’innovazione nella tecnologia per la lavorazione del food (equipment).

http://host.fieramilano.it/

Venite al nostro stand: BOOTH N11 P12, HALL 1

FOTO GALLERY